PROIEZIONE DI UNA SELEZIONE DI FILM DEL FESTIVAL CINEFFABLE, Médiathèque Marguerite Yourcenar

Image result for cineffable 2019

8 febbraio

Una selezione di film presentati alla 31esima edizione del Festival Internazionale del film lesbico e femminista di Parigi, sarà proiettata l’8 febbraio presso l’auditorium della Médiathèque Marguerite Yourcenar. I posti sono limitati, iscrizione obbligatoria! 

Visita la pagina Facebook per saperne di più

FAME 2020, La Gaîté Lyrique

This image has an empty alt attribute; its file name is FAME.jpg

Dal 12 al 16 febbraio

Anche quest’anno Gaîté Lyrique ospiterà Fame 2020, il festival internazionale dei film sulla musica. Cinque giorni di proiezioni con numerosi film in esclusiva francese e mondiale con programmazioni variegate e pronte ad accogliere ogni tipo di pubblico. La serata si concluderà con performance, serate musicali e dj set gratuiti! Maggiori informazioni sul sito dedicato.

BOND SYMPHONIQUE, Le Grand Rex

This image has an empty alt attribute; its file name is 007-930x698.jpg

Dal 14 febbraio al 15 febbraio

Solo per veri appassionati, una serata dedicata interamente alle musiche dei film di James Bond. A Le Grand Rex, un concerto sinfonico d’eccezione! 50 musicisti dell’orchestra Colonne et Musidrama e due cantanti interpreteranno le più famose colonne sonore dei film. 

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

ESPOSIZIONE: CUORI. IL ROMANTICISMO NELL’ARTE CONTEMPORANEA, Musée de la Vie romantique

This image has an empty alt attribute; its file name is heart.jpeg

Dal 14 febbraio al 12 luglio

L’esposizione raccoglie 40 opere di 30 artisti differenti che rappresentano il cuore come espressione del sentimento amoroso. Una mostra, in programazione presso il musée de la vie romantique, che rappresenta il cuore sia come organo che come simbolo attraverso numerose tecniche pittoriche. 

Maggiori informazioni su questa pagina.

OTO NOVE SWISS – PARIS FESTIVAL, Centre culturel suisse

This image has an empty alt attribute; its file name is oto-nove-1-930x487.png

Dal 21 al 23 febbraio

Oto Nove Swiss Paris, il festival di musica e suoni contemporaneo, sbarca a febbraio per la prima volta a Parigi. Les Instants Chavirés, Centre culturel suisse, Le petit bain e Lafayette Anticipations ospiteranno tre giorni di concerti, performance e dj set con artisti svizzeri e francesi.

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

MONET, RENOIR… CHAGALL. VIAGGI PER IL MEDITERRANEO, Atelier des Lumières

This image has an empty alt attribute; its file name is renoir-930x768.jpg

Dal 28 febbraio 2020 al 3 gennaio 2021

Un’esposizione tra impressionismo e modernismo che vede protagonista i capolavori di venti artisti tra cui Renoir, Monet, Matisse etc.. Durante l’esposizione digitale i visitatori si lasceranno trasportare da un movimento artistico all’altro in una sequenza di quaranta minuti. Un’esibizione immersiva che coinvolge più di 500 opere che sono attualmente esposte in varie parti del mondo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita il sito dedicato.

Close
Go top