A soli due mesi dall’edizione 2020 di ÉCU – Il Festival Europeo del Cinema Indipendente,  abbiamo creato per te una lista di eventi emozionanti a cui potrai partecipare in questo mese a Parigi e per stuzzicare il tuo appetito per l’imminente festival. Questi riguardano cinema, musica, letteratura, arte, storia… non perderteli!

ÉCU 2020: ANNUNCIO DELLA SELEZIONE UFFICIALE, ÉCU – Il Festival Europeo del Cinema Indipendente

4 marzo

ÉCU annuncerà la sua selezione ufficiale per l’edizione 2020 del festival, la quale si terra dal 24 al 26 aprile presso “Les 7 Parnassiens Cinema” a Parigi. Preparati per un grande festival pieno di film emozionanti, innovativi e originali creati da alcuni dei migliori registi indipendenti al mondo! Maggiori informazioni sul nostro sito.

TOUTE LA MÉMOIRE DU MONDE 2020: 8ème Festival international du film restauré, La Cinémathèque française

4 – 8 marzo

Progetti eccezionali, alcuni con accompagnamento musicale. Partecipa alla “Notte del Cinema”, con masterclass di Isabella Rossellini, la madrina del festival, e i nostri ospiti d’onore Philip Kaufman e Rob Legato. Scopri le ultime invenzioni tecnologiche, le nuove restaurazioni e il lavoro incredibile fatto per salvare le opere del passato. Per maggiori informazioni visita la pagina web.

37ÈME FESTIVAL BANLIEUES BLEUES, Paris

6 marzo – 3 aprile

Quaranta gruppi provenienti da tutto il mondo, un viaggio di quattro settimane lungo la storia del Jazz. Un evento imperdibile per la stagione musicale francese ed europea, l’evento distribuisce i suoi concerti nella regione parigina, più in particolare a Seine-Saint-Denis e nelle periferie di Parigi. Visita la pagina web per il programma dettagliato.

THE LAND OF MONSTERS: LÉOPOLD CHAUVEAU (1870-1940), Musée d’Orsay

10 marzo – 28 giugno

Léopold Chauveau, uno scultore, illustratore e autore di libri per adulti e bambini. E’ rimasto a lungo dimenticato nella storia dell’arte fino a quando un regalo di suo nipote al Museo d’Orsay (18 sculture e 100 dipinti) ha riportato il suo nome alla ribalta. Un’esibizione che fornisce una visione completamente nuova a un lavoro che a suo tempo non aveva eguali. Strutturata in due parti: la personalità, la vita e il lavoro di Léopold Chauveau e l’universo dei suoi figli che incanterà gli spettatori. Visita la pagina web per informazioni e prenotazioni.

POMPÉI. PROMENADE IMMERSIVE. TRÉSORS ARCHÉOLOGIQUES. NOUVELLES DÉCOUVERTES, Salon d’Honneur, Le Grand Palais

25 marzo – 8 giugno

Un tour immersivo che trasporta lo spettatore nel cuore di Pompei, dagli anni del suo splendore fino alla sua tragica distruzione grazie a proiezioni a 360° in alta definizione e a suoni e ricostruzioni 3D delle strade e delle case. Tramite l’unione di archeologia e tecnologia l’esibizione racconta l’affascinante storia della città e le scoperte rese possibili dagli scavi eseguiti dal passato ai giorni nostri. Visita la pagina web per informazioni e prenotazioni.

Close
Go top